chi siamo

La Casa Musicale Del Rio è attiva a Reggio Emilia da 95 anni.
Aperta infatti da Augusto Del Rio nel 1924 è tra gli 11 Concessionari Steinway e Sons in Italia; propone alla propria clientela pianoforti verticali e coda delle migliori marche, anche digitali e da palco, con le più recenti applicazioni della tecnologia allo strumento tradizionale, come Silent e Disklavier.
Dispone di un’ampia esposizione per la vendita e il noleggio di tutti gli strumenti musicali, compresi gli accessori e tutto ciò che serve al musicista, allo studente o all’amante della musica.
Produce e commercializza in esclusiva due accessori per il pianoforte: gli isolatori acustici Pisolo e il sistema di silenziamento PianoRelax.
Dispone di una fornitissima libreria musicale, con spedizione in Italia e all’estero.

Offre un servizio completo, in fase di scelta dello strumento, consegna, garanzia e assistenza tecnica post-vendita.
Il laboratorio è dotato delle più moderne attrezzature e si avvale di personale qualificato per offrire i servizi di accordatura, registrazione e intonazione del pianoforte, riparazione, restauro filologico, assistenza durante i concerti e trasporti .
Dal 1984 è attiva la Scuola di Musica Yamaha per bambini dai 3 anni di età, per pianoforte tastiera e chitarra. Dal 2014 il “Coro di Voci Bianche Augusto Del Rio” completa l’esperienza didattica e formativa della scuola.
Luciano Del Rio, presidente dell’Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti (A.I.A.R.P.), condivide quotidianamente con i propri collaboratori le richieste e le esigenze di musicisti ed appassionati, professionisti e studenti.
Dal 2005 la Casa Musicale Del Rio, in collaborazione con il Rotary Club di Reggio Emilia, consegna annualmente una Borsa di Studio (intitolata alla memoria del suo fondatore) al miglior laureato al Biennio dell’ AFAM dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri- Merulo” di Reggio Emilia .
Dal 2015 organizza e coordina la stagione di concerti dell’Associazione dei Donatori di Musica presso l’ospedale oncologico CORE di Reggio Emilia, lasciando anche a disposizione dei pazienti un pianoforte a coda.
Augusto Del Rio
Augusto Del Rio