Casa musicale Del Rio 100 anni

Donatori di musica

 

 

 

IN SEGUITO ALL’EMERGENZA SANITARIA LA STAGIONE E’ SOSPESA DA MARZO 2020 FINO A DATA DA DESTINARSI

Dal 2015, anno di inaugurazione del CORE, centro onco-ematologico reggiano di eccellenza, organizziamo e coordiniamo le stagioni di concerti dell’Associazione Donatori di Musica.

http://www.donatoridimusica.it/

Esperienza importante dal punto di vista umano e professionale, questi concerti sono il fiore all’occhiello delle nostre attività di servizio alla comunità, della nostra amata città di Reggio Emilia.

Grazie alla struttura sanitaria, ai medici, ai professionisti che operano nella struttura oncologia, alle associazioni di volontariato, ai pazienti (a cui questi momenti sono dedicati) e ai meravigliosi e generosi musicisti che offrono la loro arte ed il loro talento, questi concerti sono davvero un’esperienza emozionante ed unica.

I concerti si tengono al terzo piano dell’ospedale nel reparto di degenza oncologica dalle 17,30 alle 18,30 e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il pianoforte a coda Yamaha che abbiamo messo a disposizione per i  concerti, è anche a disposizione del reparto e dei pazienti, tutto l’anno.

Alcune immagini di concerti delle stagioni precedenti con l’inaugurazione dei maestri Baglini e Chiesa (pianoforte e violoncello) e il decennale dell’Associazione festeggiato con Danilo Rea…grazie davvero a tutti!!

La prima stagione inaugurata dal Maestro Prosseda seguito poi da Padova, Mazzoni/Mazzon e Guaitoli

 

seconda e terza stagione 2017/2018